top of page

DEEPFLOW TORNA ALLA CARICA!

Filtro idrostatico DEEPFLOW con tessuto filtrante per una efficace filtrazione dei lubrorefrigeranti utilizzati nei processi di lavorazioni industriali.



Il sistema di filtrazione a sacca profonda Deepflow può essere installato individualmente su macchine utensili o come sistema di filtrazione centralizzato. Questa tecnologia di filtrazione, che unisce i vantaggi dell'alto battente all'utilizzo del tessuto filtrante, garantisce un grado di filtrazione molto elevato ed efficace.

Il depuratore idrostatico DEEPFLOW consente il trattamento di grandi volumi di refrigerante in spazi di ingombro ridotti.




Questo impianto di filtrazione liquidi lo abbiamo progettato e fornito ad un cliente costruttore di macchine utensili per lavorazioni di rettifica pesanti che produce grandi quantità di fango.

Tipo di macchina: Giustina


Caratteristiche dell'impianto:



Modello DEEPFLOW 1000 filtro idrostatico con sistema automatico di riavvolgimento tessuto dotato di lama raschia fanghi per la separazione del fango dal tessuto filtrante.

Portata 500 l/min.







Il depuratore idrostatico è dotato di micro fine rotolo...








...e di un sensore laser per il rilevamento del tessuto.


Il sensore di rilevamento consente di verificare in continuo la presenza del media filtrante, assicurando che l'allineamento del tessuto nelle guide di tenuta sia sempre corretto e il processo di filtrazione avvenga correttamente.








Separatore magnetico MAGDISK 600 serie pesante, per la separazione degli inquinanti magnetici generati durante i processi di lavorazioni industriali.


Vasca contenimento del liquido pulito, con fondo inclinato.


Capacità vasca 3.300 L.






Sulla vasca del filtro a sacca profonda Deepflow sono montati una pompa centrifuga Grundfos, portata 500 l/min. 4,5 bar per la mandata del liquido filtrato, una pompa per lo svuotamento automatico della vasca del pulito, ed un multi-livello con 3 sensori proximity per la gestione del livello del liquido all'interno della vasca del depuratore idrostatico.






Morsettiera con connettore Harting .


Questa soluzione consente di sollevare il depuratore idrostatico Deepflow, permettendo accesso alla vasca sottostante per eseguire la manutenzione senza la necessità di scollegare i cavi del quadro elettrico del cliente.





Chiller FREEZ con serpentina immersa ed agitatore. Questo refrigeratore industriale è dotato di termostato digitale con connessione wireless tramite una APP dedicata.






Vasca di rilancio del lubrorefrigerante sporco tonda, con fondo bombato per minimizzare la sedimentazione dei fanghi.



La vasca di rilancio è dotata di 3 livelli e di pompa Brinkmann con agitatore montato sull'aspirazione per rompere le matasse formate dai fanghi di rettifica.













Restate sintonizzati per ulteriori Engineered Solutions di Filtercomm!







bottom of page