Chiller industriali Freez

Una linea completa di Chiller industriali per la 

termoregolazione dei lubrorefrigeranti.

 

Chiller Freez

Refrigeratori industriali compatti, disponibili in 3 grandezze costruttive suddivise, a loro volta, in 14 distinte potenze di raffreddamento, dai 3,6 fino ai 42 kW. Si distinguono per la presenza della serpentina in acciaio inox che viene immersa direttamente nella vasca del liquido da raffreddare. 

Chiller-industriali-DIPER.jpg

Principio di funzionamento

Il refrigeratore industriale per mezzo di un compressore frigorifero abbatte la temperatura del fluido grazie ad uno scambiatore di calore (evaporatore) sfruttando le caratteristiche termodinamiche del gas.

Il fluido viene forzato per mezzo della pompa attraverso l'evaporatore che abbatte la propria temperatura per scambio termico con il gas.

Il calore generato dal circuito frigo, dovuto dalla compressione del gas, viene smaltito grazie ad uno scambiatore alettato ed espulso attraverso un ventilatore.

 
 

Vantaggi

Scopri i vantaggi dei chiller industriali Freez che ti consentono manutenzioni semplici e riduzioni dei costi di esercizio.

Chiller-Diper-vantaggi.jpg

MODULARITÀ

E VERSATILITÀ

Con quattordici diverse potenze di raffreddamento è possibile abbinare il modello del Chiller più adeguato all'applicazione in uso, evitando sistemi sovra o sottodimensionati. I refrigeratori industriali Freez sono in grado di trattare emulsione e olio intero. 

>  Scegli il modello

MASSIMO

CONTROLLO

Il microprocessore installato sui Frigoriferi Industriali consente di monitorare costantemente la temperatura del refrigerante, attivando il circuito frigorifero solo quando strettamente necessario e mantenendo la temperatura al set desiderato.

Diper-affidabilita-e-robustezza.jpg

AFFIDABILITÀ

E ROBUSTEZZA

La serie di frigoriferi industriali Diper utilizza serpentine in acciaio INOX AISI 304 collocate direttamente nel liquido da raffreddare. Questo consente l'uso del Chiller anche con liquidi fortemente inquinati poiché non passa liquido sporco all'interno dell'evaporatore. 

La conformazione dei tubi permette un'elevata efficienza di scambio rendendoli compatti. 

PULIZIA, EFFICIENZA

E RISPARMIO

Contribuiscono a mantenere i lubrorefrigeranti puliti e alla massima efficienza evitando l’innalzamento della temperatura che agevola la proliferazione batterica e marcizione delle emulsioni e diminuiscono lo spreco di tempo e denaro.

Diper-Installazione-semplificata.jpg

INSTALLAZIONE 

SEMPLIFICATA

Grazie alle dimensioni estremamente compatte i frigoriferi industriali Freez possono essere collocati sopra le vasche del liquido da raffreddare.

L'assenza di pompe e componenti idraulici da collegare rende l'installazione semplice e veloce.

Una volta posizionato basterà avviare il frigorifero e impostare la temperatura desiderata.

ECO FRIENDLY E RISPARMIO ENERGETICO

Chiller Industriali che utilizzano esclusivamente Gas Refrigeranti ecologici come R513A (HFC), R410A a basso impatto ambientale. 

 

Modelli

Tre grandezze di Chiller industriali, suddivise in quattordici potenze di raffreddamento che vanno da 3,6 a 42 kW.

Diper utilizza serpentine separate in acciaio inox AISI 304 (fino a 16 in base al modello). La conformazione dei tubi permette un'elevata efficienza di scambio rendendoli, allo stesso tempo, molto compatti.  

Le macchine vengono fornite già assemblate di tutti i collegamenti elettrici, frigoriferi, idraulici e caricate di gas refrigerante.