top of page

UNA COMBINAZIONE ALL IN ONE!

Depuratore ed aspiratore in un'unica installazione.





Progettato su misura per un cliente OEM, il nostro sistema di filtrazione a sacca profonda DEEPFLOW accoppiato al nostro aspiratore per nebbie d'olio SPACE per l'installazione su una macchina rettificatrice.




L'aspiratore per nebbie oleose SPACE filtra la nebbia d'olio generata all'interno della cabina della macchina utensile e le particelle d'olio separate vengono raccolte e convogliate nella vasca dello sporco del depuratore per liquidi refrigeranti.


Allo stesso tempo, l'emulsione inquinata in uscita dalla macchina utensile cade per gravità attraverso l'ingresso del refrigerante nella vasca del depuratore Deepflow.




L'emulsione sporca viene quindi convogliata tramite tubazioni al filtro magnetico, dove le particelle magnetiche vengono efficacemente rimosse dai dischi magnetici rotanti. Dopo questa separazione preliminare degli inquinanti, il liquido prosegue e cade sul tessuto filtrante del filtro a sacca profonda, dove procede la fase di filtrazione successiva.



Man mano che lo strato inquinante cresce sul telo filtrante, l'efficienza di filtrazione aumenta ed il refrigerante filtrato cade nella vasca di contenimento sottostante, pronto per essere convogliato tramite pompe di rilancio alla macchina utensile per il ciclo di produzione.




Il sistema è dotato di


Pompa a bassa pressione per lavaggio del bancale.

Pompa ad alta pressione per lavaggio della mola.

Chiller 5 kW, quadro elettrico CE per la gestione completa del sistema di filtrazione ed aspiratore per nebbie d'olio Space 2000 con post filtro Hepa.






La filtrazione industriale è essenziale per migliorare visibilmente le condizioni di lavoro e la qualità della produzione nelle officine meccaniche. L'installazione di un sistema di filtrazione per liquidi lubrorefrigeranti o di un aspiratore per nebbie d'olio garantisce i seguenti vantaggi:

  • Protezione dei lavoratori dall'inalazione di inquinanti pericolosi nell'aria

  • Rimozione delle nebbie oleose dall'aria all'interno dell'officina

  • Efficace rimozione di impurità, contaminanti e solidi dai liquidi di lavorazione

  • Migliore qualità del refrigerante industriale

  • Migliore qualità della produzione

  • Aumento dell'efficienza e della durata dei processi a valle

  • Risparmio di denaro grazie alla riduzione degli sprechi di refrigerante (riciclo)


Fit a Filtercomm. We know filtration. We have your solutions.



コメント


bottom of page