Producete pezzi, non problemi di salute!

Le macchine CNC ad alta velocità producono grandi quantità di nebbie d'olio e vapore, causando l'ingresso di sostanze pericolose nell'ambiente di lavoro.


Impedire agli inquinanti di entrare nell'ambiente dell'officina è essenziale per salvaguardare la salute dei vostri collaboratori e per ridurre i tempi di fermo macchina.






Sistemi di filtrazione aria Filtercomm per macchine utensili
Sistemi di filtrazione aria Filtercomm

La scelta di un sistema di filtrazione dell'aria non è facile e dipende da diversi fattori.

Gli aspiratori per nebbie oleose devono essere selezionate in base alle applicazioni di lavorazione e dopo un'analisi dettagliata delle condizioni di lavorazione presenti in officina. Anche se la tecnologia alla base di alcune di queste unità di filtrazione può sembrare semplice, sapere quando e come implementare il modello corretto non è un'impresa facile. Una volta che l'aspiratore per nebbie d'olio è in uso, i vantaggi sono immediatamente evidenti :


  1. La salute dei vostri dipendenti. Oltre a proteggere la loro salute, un ambiente di lavoro pulito e sano incoraggerà un atteggiamento positivo nei dipendenti che saranno anche orgogliosi dell'ambiente nel quale lavorano e del lavoro che svolgono.

  2. Efficienza delle apparecchiature. Un'efficace filtrazione dell'aria aiuterà a proteggere la macchina utensile dall'accumulo di inquinante, mantenendo l'attrezzatura efficiente e garantendo la qualità delle parti lavorate.

  3. Tempi di fermo macchina ridotti. Una macchina e un'officina pulite richiederanno meno procedure di manutenzione da eseguire su macchine ferme.


Contattaci a info@filtercomm.it e lasciati consigliare nella tua scelta.