IMPIANTO CENTRALIZZATO PER NEBBIE D'OLIO

SISTEMA DI FILTRAZIONE CENTRALIZZATO PER 12 MACCHINE UTENSILI CON STAR ASPIRATORE PER NEBBIE OLEOSE




All'interno di questa officina, 12 torni che utilizzano olio intero rilasciavano grandi quantità di nebbie d'olio nell'ambiente di lavoro, nonostante l'utilizzo di aspiratori bordo macchina. La filtrazione dell'olio intero è un mestiere difficile e, dove possibile, viene trattata al meglio installando un sistema di filtrazione centralizzato che, oltre alla sua efficacia di filtrazione, permette di espellere l'aria all'esterno dell'ambiente di lavoro.


I nostri tecnici hanno visitato la sede del cliente, effettuando un sopralluogo preventivo raccogliendo misurazioni ed informazioni necessarie al fine di sottoporre un progetto per approvazioni che includeva il sistema di filtrazione, il layout delle tubazioni 3D e la gestione elettrica completa del sistema.


In altre parole...


Aspiratore per nebbie d'olio STAR 8 con camino di espulsione a norme, pompa per il travaso automatico del liquido ricondensato nella vasca del filtro. Portata massima 8.000 m³/h Potenza installata 7,5 kW.



Alto grado di efficienza di filtrazione garantita da una sezione di pre-filtrazione composta da filtri metallici rigenerabili e una sezione principale contenente 6 cartucce in fibra di vetro progressiva (specifiche per la filtrazione di olio intero) aventi una superficie filtrante totale di 60 m².



Quadro elettrico CEREBRO Cyclic System ™ con connessione LAN e/o 4G. Consente al cliente di verificare in qualsiasi momento lo stato degli elementi filtranti e di tutti i parametri dell'impianto, nonché di passare da una modalità automatica a una modalità manuale utilizzando un computer, un tablet o uno smartphone da qualsiasi luogo!

Un inverter con un trasduttore di pressione consentono un notevole risparmio energetico e limitano inutili dispersioni di aria calda, in quanto CEREBRO regola la potenza elettrica assorbita e la portata d'aria solo in funzione delle macchine utensili che stanno operando.



Cos'altro?


I nostri pre-filtri SPACE-X installati su ogni macchina utensile per una riaggregazione primaria dell'olio intero all'interno delle cabine delle macchine utensili. Ognuna di queste unità filtranti è dotata di un filtro metallico rigenerabile per catturare le particelle di olio. Soluzione customizzata Filtercomm!




Oltre alla progettazione abbiamo fornito le tubazioni e tutti i relativi accessori in lamiera zincata e con raccordi a tenuta stagna.

Engineered solutions by Filtercomm!

























Il nostro Team di Assistenza ha eseguito l'installazione dell'intero impianto che, una volta completato, ha compreso anche:





Verifica della corretta installazione di tutti i componenti dell’impianto.


Bilanciamento fine dell’impianto tramite serrande meccaniche e inverter con trasduttore.


Verifica, tramite strumenti tarati e certificati, delle velocità di galleggiamento, della velocità di espulsione a camino e della pressione statica totale dell’impianto.


Istruzione del personale preposto all’uso e al mantenimento dell’impianto.


Rilascio certificato di collaudo con tutti i parametri dell’impianto.





by Filtercomm!





#filtrationproducts #oilmistcollectors #airfiltration #coolantfiltration #industrialfiltration #allinonesolutions #filtercommservice #centralisedsolutions #servicewithasmile