Depuratori a tessuto Gravity

Una linea completa di depuratori a tessuto e sistemi di filtrazione a letto piano. 

 
Home > Prodotti All in One > Depuratori per lubrorefrigeranti > Filtri a tessuto Gravity

Filtri a tessuto

Gravity

Questi sistemi di filtrazione a letto piano sono adatti per depurare emulsione come olio intero. Il grado di filtrazione varia dai 50 ai 10 micron, in funzione della tipologia di tessuto filtrante utilizzato.

I depuratori a tessuto Gravity possono essere abbinati con i separatori magnetici MAGDISK, consentendo un minor consumo di tessuto e una filtrazione più efficace del lubrorefrigerante.

Filtro-a-tessuto-Gravity-con-Magdisk Filtercomm.webp
 

Principio di funzionamento

1. Ingresso liquido sporco: 

Il lubrorefrigerante contaminato viene convogliato sul trogolo e distribuito sul tessuto filtrante sottostante che trattiene le particelle inquinanti e consente il deflusso del liquido pulito nella vasca di contenimento;

2. Processo di filtrazione:

Il tessuto filtrante accumula progressivamente particelle inquinanti, fino ad intasarsi; il refrigerante, non riuscendo più ad attraversare il media filtrante, si alza di livello sollevando il galleggiante. Viene quindi azionato un microinterruttore che comanda l’avanzamento del tappeto e la conseguente sostituzione del tessuto esausto con quello nuovo;

3. Riutilizzo liquido filtrato:

Il media filtrante consumato viene raccolto in un’apposita vaschetta, situata ai piedi del depuratore, mentre il lubrorefrigerante filtrato può essere rinviato alla macchina utensile tramite un’apposita elettropompa.

 

Vantaggi

Scopri i vantaggi della famiglia dei depuratori a tessuto Gravity che ti consentono manutenzioni semplici e riduzioni dei costi di esercizio.

Gravity Filtercomm modularita.webp

MODULARITÀ 

L’ampia scelta di modelli di depuratori  a tessuto Gravity permette un corretto abbinamento alla macchina utensile, evitando eccessivi consumi per sistemi sottodimensionati o inefficienti perché inutilmente sovradimensionati.

>  Scegli il tuo modello

Gravity Filtercomm filtrazione adatta.webp

FILTRAZIONE ADATTA

I sistemi di filtrazione a letto piano Gravity possono essere utilizzati con diverse tipologie di tessuto filtrante, per ottenere la filtrazione adatta al processo di lavorazione utilizzato. 

 

Scegli il modello

Dieci modelli di filtri a tessuto Gravity per portate dai 50 ai 500 l/m (emulsione) e dai 25 ai 250 l/m di olio intero.