
Filtri a tamburo Rotodrum
Una linea completa di depuratori a tamburo autopulenti
per la filtrazione di inquinanti magnetici e amagnetici.
Home > Prodotti All in One > Depuratori per lubrorefrigeranti > Filtri a tamburo autopulenti Rotodrum
Filtri a tamburo
autopulenti
Rotodrum
Depuratori a tamburo adatti alla filtrazione di inquinanti magnetici e amagnetici, per trattare grandi volumi di refrigerante in spazi ridotti. Il grado di filtrazione è personalizzabile secondo la tipologia di tela filtrante permanente utilizzata.
I depuratori autopulenti a tamburo ROTODRUM possono essere abbinati con i separatori magnetici MAGDISK, consentendo una filtrazione più efficace del lubrorefrigerante.


Principio di funzionamento
Il liquido sporco attraversa la tela filtrante che ricopre il tamburo depositandovi le parti inquinanti e passando all'interno. Il materiale depositato forma un ulteriore strato filtrante.
Quando il liquido non riesce più ad attraversare il tamburo filtrante si raggiunge il miglior grado di filtrazione possibile. Raggiunto il livello massimo interno, si avvia automaticamente il ciclo di auto pulizia, effettuata con degli ugelli posti all'interno del filtro a tamburo che lavano la tela in contro-corrente. I fanghi che si depositano sul fondo del depuratore autopulente vengono convogliati all'esterno tramite un sistema dragante a facchini.
Al termine di questa fase il livello del liquido scende e il filtro riprende il ciclo di depurazione dall'inizio.

Vantaggi
Scopri i vantaggi della famiglia di filtri a tamburo autopulenti Rotodrum che ti consentono manutenzioni semplici e riduzioni dei costi di esercizio.

VERSATILITÀ
E INGOMBRI RIDOTTI
I depuratori autopulenti si prestano ad essere utilizzati per la filtrazione dei lubrorefrigeranti in un ampio numero di applicazioni e la particolare conformazione del sistema consente di trattare ampi volumi di liquido in spazi molto ridotti.

MODULARITÀ
L’ampia gamma di modelli di filtri autopulenti a tamburo ROTODRUM consente la scelta della soluzione più adeguata alle necessità di lavorazione, specifiche della macchina utensile.

AUTOPULIZIA
I depuratori autopulenti ROTODRUM non necessitano di filtri di ricambio, in quanto sono dotati di tele filtranti "permanenti". Questo consente di minimizzare il processo di manutenzione e di risparmiare rispetto ai sistemi tradizionali con filtri "a perdere".