Chiller Icy

Una linea completa di Chiller industriali per la 

termoregolazione dei lubrorefrigeranti.

 

Chiller Icy

Refrigeratori industriali compatti disponibili in 3 grandezze e 16 potenze di raffreddamento, dai 0,89 ai 17,2 kW. Concepiti specificatamente per l'industria meccanica e il trattamento dei lubrorefrigeranti, emulsione come olio intero. 

Chiller-industriali-CUBE.jpg

Principio di funzionamento

Il Chiller Industriale, per mezzo di un compressore frigorifero, abbatte la temperatura del fluido grazie ad uno scambiatore di calore (evaporatore) sfruttando le caratteristiche termodinamiche del gas.

Il fluido viene forzato per mezzo della pompa attraverso l'evaporatore che abbatte la propria temperatura per scambio termico con il gas.

Il calore generato dal circuito frigorifero, dovuto dalla compressione del gas, viene smaltito grazie ad uno scambiatore alettato ed espulso attraverso un ventilatore.

 
 

Vantaggi

Scopri i vantaggi dei chiller industriali Icy che ti consentono manutenzioni semplici e riduzioni dei costi di esercizio.

Cube-modularità.jpg

MODULARITÀ

E VERSATILITÀ

Con sedici diverse potenze di raffreddamento è possibile abbinare il modello del Chiller più adeguato all'applicazione in uso, evitando sistemi sovra o sottodimensionati. I refrigeratori industriali Icy sono in grado di trattare emulsione e olio intero. 

>  Scegli il modello

MASSIMO

CONTROLLO

Il microprocessore installato sui Chiller Industriali Icy consente di monitorare costantemente la temperatura del refrigerante, attivando il circuito frigorifero solo quando strettamente necessario e mantenendo la temperatura al set desiderato.

Cube-Affidabilita-Robustezza.jpg

AFFIDABILITÀ

E ROBUSTEZZA

I chiller Icy sono dotati di uno speciale evaporatore coassiale "tubo in tubo". Grazie alla sua generosa sezione di passaggio e alla ridotta resistenza idraulica, consente di trattare anche liquidi non perfettamente puliti, contrariamente al comune evaporatore a piastre saldo brasate che potrebbe otturarsi precocemente. 

PULIZIA, EFFICIENZA

E RISPARMIO

Contribuiscono a mantenere i lubrorefrigeranti puliti e  alla massima efficienza evitando l’innalzamento della temperatura che agevola la proliferazione batterica e marcizione delle emulsioni e diminuiscono lo spreco di tempo e denaro.

Cube-Installazione-semplificata.jpg

INSTALLAZIONE 

SEMPLIFICATA

Chiller industriali di dimensioni molto compatte installabili in prossimità della vasca del liquido da raffreddare. Disponibili versioni con pompa integrata per l'alimentazione del circuito idraulico secondario e vasca di accumulo in acciaio inox integrata per utilizzo con scambiatori esterni.

ECO FRIENDLY

Chiller Industriali che utilizzano esclusivamente Gas Refrigeranti ecologici come R513A (HFC), R410A a basso impatto ambientale. 

Gamma

Tre grandezze costruttive suddivise in sedici potenze di raffreddamento che vanno da 0,89 a 17,2 kW. 

Tutte le versioni sono disponibili, su richiesta, con vasca di accumulo e pompa in acciaio inox per l'alimentazione del circuito idraulico secondario nella versione ad ACQUA e con pompe ad ingranaggi o a vite nella versione ad OLIO.

Le macchine vengono fornite già assemblate di tutti i collegamenti elettrici, frigoriferi, idraulici e caricate di gas refrigerante.