Chiller Industriali
Una linea completa di refrigeratori industriali per la
termoregolazione dei lubrorefrigeranti.
Home > Prodotti All in One > Gestione lubrorefrigeranti > Chiller industriali > Serie Icy
Principio di funzionamento
Il Chiller Industriale, per mezzo di un compressore frigorifero, abbatte la temperatura del fluido grazie ad uno scambiatore di calore (evaporatore) sfruttando le caratteristiche termodinamiche del gas.
Il fluido viene forzato per mezzo della pompa attraverso l'evaporatore che abbatte la propria temperatura per scambio termico con il gas.
Il calore generato dal circuito frigorifero, dovuto dalla compressione del gas, viene smaltito grazie ad uno scambiatore alettato ed espulso attraverso un ventilatore.
Vantaggi
Scopri i vantaggi dei refrigeratori industriali Icy che ti consentono manutenzioni semplici e riduzioni dei costi di esercizio.
MODULARITÀ
E VERSATILITÀ
Con sedici diverse potenze di raffreddamento è possibile abbinare il modello del Chiller più adeguato all'applicazione in uso, evitando sistemi sovra o sottodimensionati. I refrigeratori industriali Icy sono in grado di trattare emulsione e olio intero.
MASSIMO
CONTROLLO
Il microprocessore installato sui refrigeratori industriali Icy consente di monitorare di continuo la temperatura del refrigerante, attivando il circuito frigorifero solo quando strettamente necessario e mantenendo la temperatura al set desiderato.
AFFIDABILITÀ
E ROBUSTEZZA
I refrigeratori Icy sono dotati di uno speciale evaporatore coassiale "tubo in tubo". Grazie alla sua generosa sezione di passaggio e alla ridotta resistenza idraulica, consente di trattare anche liquidi non perfettamente puliti, contrariamente al comune evaporatore a piastre saldo brasate che potrebbe otturarsi precocemente.
PULIZIA, EFFICIENZA
E RISPARMIO
I chiller industriali Filtercomm contribuiscono a mantenere i lubrorefrigeranti puliti e alla massima efficienza ed evitano l’innalzamento della temperatura che altrimenti agevolerebbe la proliferazione batterica e marcizione delle emulsioni.
INSTALLAZIONE
SEMPLIFICATA
Chiller industriali di dimensioni molto compatte installabili in prossimità della vasca del liquido da raffreddare. Disponibili versioni con pompa integrata per l'alimentazione del circuito idraulico secondario e vasca di accumulo in acciaio inox integrata per utilizzo con scambiatori esterni.
ECO FRIENDLY
I refrigeratori industriali Filtercomm utilizzano esclusivamente Gas Refrigeranti ecologici come R513A (HFC), R410A a basso impatto ambientale.
Gamma
Refrigeratori industriali con tre grandezze costruttive suddivise in sedici potenze di raffreddamento che vanno da 0,89 a 17,2 kW.
Tutte le versioni sono disponibili, su richiesta, con vasca di accumulo e pompa in acciaio inox per l'alimentazione del circuito idraulico secondario nella versione ad ACQUA e con pompe ad ingranaggi o a vite nella versione ad OLIO.
I chiller vengono forniti già assemblati di tutti i collegamenti elettrici, frigoriferi, idraulici e caricati di gas refrigerante.