Aspiratori vacuum PurOil

Aspiratori versatili e compatti per aspirare olio e trucioli

 

PurOil 

Aspiratori vacuum  per aspirare e separare olio e truciolo metallico dalle vasche, sulle tavole e le guide delle macchine utensili.

Disponibile sia in versione monofase (PureOil 100 MP) con tre potenti turbine By-pass o in versione trifase (PureOil  100 T) con una robusta e affidabile turbina a canale laterale da 3 kW.

Aspiratore vacuum olio e trucioli Puroil 100 MP.jpg

Principio di funzionamento

  1. Il vuoto viene generato da una testata aspirante monofase (versione 100 MP) o da una turbina trifase (versione T 100);

  2. Il materiale entra attraverso il bocchettone d'ingresso tangenziale, incontra un ciclone metallico e perde velocità cadendo dentro il contenitore di raccolta dove si trova il galleggiante;

  3. Il contenitore di raccolta include il cestello metallico che separa la parte solida da quella liquida e il filtro in nylon da 150 micron il quale permette una filtrazione più efficace;

  4. Il liquido viene aspirato dentro il contenitore da 100 litri;

  5. Il galleggiante di sicurezza blocca in automatico l'aspirazione quando il contenitore è pieno;

  6. Un indicatore di livello esterno mostra il livello di liquido nel contenitore;

  7. Lo scarico avviene per gravità, nella versione "MP",  grazie ad una valvola manuale di scarico da 1" nella parte inferiore del contenitore. Nella versione "T" lo scarico avviene grazie ad un sistema di inversione di flusso che permette di re-integrare con rapidità tutto il lubrorefrigerante filtrato in macchina. 

Puroil-100-MP-funzionamento-1.jpg
Puroil-100-MP-funzionamento-2.jpg
Puroil-T100-funzionamento-1.jpg
Puroil-T100-funzionamento-2.jpg
 
 

Vantaggi

Scopri i vantaggi degli aspiratori vacuum PurOil che consentono manutenzioni semplici e riduzioni dei costi di esercizio.

PUROIL-versatile-completo.jpg

VERSATILE E COMPLETO

Gli aspiratori Vacuum PurOil rappresentano una soluzione completa per la pulizia e lo svuotamento delle vasche delle macchine utensili. I due modelli disponibili, monofase e trifase, si adattano alle diverse esigenze  delle moderne officine meccaniche,  per piccole e grandi manutenzioni. 

PUROIL-potenza-affidabilità.jpg

POTENZA E AFFIDABILITÀ

La gamma di aspiratori vacuum  per olio e trucioli PurOil monta potenti turbine, sia monofase che trifase, che permettono di aspirare grandi quantità di liquido da filtrare in poco tempo. La qualità delle nostre turbine, inoltre, consente un utilizzo continuo e performance costanti nel tempo. 

PUROIL-gestione-semplificata.jpg

GESTIONE SEMPLIFICATA

Gli aspiratori Vacuum PurOil sono estremamente facili ed intuitivi da utilizzare. Grazie alle ruote pivotanti possono essere trasportati ovunque all'interno dell'officina. L'ampia gamma di accessori li rendono idonei per ogni esigenza. La manutenzione è semplice e veloce. 

PUROIL-salute-risparmio.jpg

SALUTE E RISPARMIO

Gli aspiratori Vacuum PurOil contribuiscono a mantenere l'ambiente di lavoro pulito garantendo maggiore sicurezza e salute agli operatori. Gli aspiratori Vacuum PurOil consentono di mantenere la tua macchina utensile e i lubrorefrigeranti sempre alla massima efficienza consentendo l'aumento della produttività ed ottimizzando  i processi di manutenzione, diminuendo lo spreco di tempo e di denaro.

Specifiche tecniche

Due differenti modelli con portate da 420 a 570 m3/h, contenitori con capienza da 100 lt per i liquidi e 50 lt dei solidi.

 
Gamma-Aspiratori-vacuum-Puroil-100-MP.jpg

PUROIL 100 MP

Prestazioni

Portata d'aria: 420 mc/h

Pressione: 3.200 mmH2O

Potenza installata: 3 kW

Gamma-aspiratori-vacuum-PUROIL-T100.jpg

PUROIL T 100

Prestazioni

Portata d'aria: 570 mc/h

Pressione: 2.500 mmH2O

Potenza installata: 3,9 kW