Aspiratori vacuum PowerVac

Aspiratori Industriali trifase potenti ed efficienti

 

PowerVac

Aspiratore industriale trifase particolarmente adatto ai settori dove si necessita di una grande potenza di aspirazione e un'alta efficienza di filtrazione, mantenendo la versatilità di un'aspiratore mobile.

Grazie alle potenti turbine a canale laterale e al filtro ad ampia superficie filtrante è possibile aspirare grandi quantità di materiale in tempi molto rapidi e anche polveri molto fini.

Disponibile in versione verniciata o in acciaio INOX AISI 304.

Scegli il modello
Aspiratore industriale Powervac.jpg
 

Principio di funzionamento

  1. Il vuoto viene generato da una turbina a canale laterale ad alte prestazioni che può arrivare fino a 7,5 kW di potenza;

  2. Il materiale aspirato entra nel bocchettone d'ingresso tangenziale, perdendo successivamente velocità grazie al sistema ciclonico che fa cadere fino al 90% del materiale aspirato mantenendo il filtro pulito e garantendogli una durata maggiore. Il materiale si deposita infine sul fondo del contenitore;

  3. Il filtro a tasche in classe "M", con una ampia superficie filtrante, ferma anche le polveri più difficili; sono inoltre disponibili filtri con diversi tipi di trattamenti che si adattano a molteplici applicazioni. 

  4. Lo scuoti filtro laterale permette di pulire facilmente il filtro a fine lavoro garantendo funzionalità, sicurezza e prestazioni dell'aspiratore; Il materiale solido si deposita nel contenitore a sgancio montato su ruote con una capacità contenitiva di 100 lt;

  5. L'aria pulita passa alla turbina e viene immessa nell'ambiente.

Funzionamento aspiratore vacuum Powervac.jpg
 

Vantaggi

Scopri i vantaggi degli aspiratori industriali vacuum per polveri che  consentono manutenzioni semplici e riduzioni dei costi di esercizio.

MASSIMA EFFICIENZA

Oltre allo scuotifiltro manuale di serie, PowerVac può essere dotato di un esclusivo sistema di pulizia in controcorrente d'aria JETCLEAN®.  Questo sistema consente un incremento nell'efficienza di pulizia del 30% ed è particolarmente indicato per pulire polveri fini e difficili da trattare. L'operatore può continuare a lavorare senza cambiare il filtro mantenendo le prestazioni dell'aspiratore sempre alla massima efficienza.

 

GESTIONE SEMPLIFICATA

L'aspiratore PowerVac è estremamente facile ed intuitivo da utilizzare. Grazie alle sue ruote può essere trasportato ovunque all'interno dell'officina e la sua ampia gamma di accessori lo rendono idoneo per ogni esigenza. La manutenzione è semplice e veloce. 

POTENZA ED AFFIDABILITÀ

L'aspirazione è fornita da una potente turbina a canale laterale (fino a 7,5 kW di potenza) che sviluppa una forte depressione (fino 4.400 mm H2O) e una portata d'aria fino a 730 mc/h. La turbina oltre ad essere molto potente è estremamente affidabile e consente di lavorare 24/7 in continuo senza necessità di manutenzione.   Tutte le turbine sono dotate di valvola di sicurezza e risultano estremamente silenziose grazie al silenziatore montato di serie. 

SALUTE E RISPARMIO

I filtri certificati in  classe "M" con un'efficienza di filtrazione di 1μ possono filtrare anche le polveri più fini garantendo la sicurezza e la salute dei lavoratori.  

L'alto rendimento delle nostre turbine, in abbinamento a sistemi esclusivi di pulizia e rigenerazione dei filtri consentono di ottimizzare i cicli di manutenzione risparmiando tempo e denaro.

 

Scegli il modello

Sei diversi modelli di aspiratori vacuum per polveri adatti ad ogni esigenza di aspirazione.

Aspiratori-vacuum-Powervac 300.jpg

POWERVAC 300

Prestazioni

Portata d'aria: 420 mc/h

Pressione: 3.100 mmH2O

Potenza installata: 3 kW

Aspiratori-vacuum-Powervac 400 P.jpg

POWERVAC 400 P

Prestazioni

Portata d'aria: 530 mc/h

Pressione: 2.500 mmH2O

Potenza installata: 4 kW

Aspiratori-vacuum-Powervac 400 S.jpg

POWERVAC 400 S

Prestazioni

Portata d'aria: 330 mc/h

Pressione: 4.300 mmH2O

Potenza installata: 4 kW