Aspiratori industriali Airvac

Una linea di aspiratori industriali monofase robusti e versatili

 

Aspiratori Airvac

L'aspiratore industriale monofase AirVac è la soluzione adatta per diverse necessità di aspirazione. La sua compattezza, l'ampia superficie filtrante, il sistema di pulizia integrato e lo sgancio rapido del contenitore lo rendono un prodotto  versatile  e  ideale per i più svariati utilizzi. 

Aspiratore vacuum monofase Filtercomm AirVac.jpg
 

Principio di funzionamento

  1. Ingresso: il materiale aspirato entra nel bocchettone d'ingresso tangenziale; 

  2. Grazie ad un ciclone metallico l'aria gira vorticosamente perdendo velocità; 

  3. Il materiale aspirato cade dentro il contenitore dell'aspiratore da 65 o da 100 lt; 

  4. In questo modo viene abbattuto fino al 90% di materiale aspirato ancor prima di raggiungere il filtro stellare, garantendogli una durata maggiore.

Il filtro stellare certificato in classe "M",  ferma anche le polveri più difficili, sono inoltre disponibili filtri con diversi tipi di trattamenti che si adattano a molteplici applicazioni. 

Lo scuoti filtro laterale permette di pulire facilmente il filtro a fine lavoro garantendo funzionalità, sicurezza e prestazioni dell'aspiratore.

Funzionamento aspiratore industriale Airvac.jpg
 

Vantaggi

Scopri i vantaggi degli aspiratori industriali vacuum per polveri che ti consentono manutenzioni semplici e riduzioni dei costi di esercizio.

MASSIMA EFFICIENZA

Su un lato della camera è presente uno scuotifiltro manuale ergonomico che consente di pulire il filtro facilmente e velocemente, rimuovendo polvere e detriti dalla superficie del filtro. Grazie a questo intelligente sistema di pulizia, l'operatore può continuare a lavorare senza cambiare o lavare il filtro mantenendo le prestazioni dell'aspiratore sempre alla massima efficienza.

 

GESTIONE SEMPLIFICATA

L'aspiratore Monofase Airvac è estremamente facile ed intuitivo da utilizzare. Grazie alle sue ruote può essere trasportato ovunque all'interno dell'officina e la sua ampia gamma di accessori lo rendono idoneo per ogni esigenza. La manutenzione è semplice e veloce. 

POTENZA E AFFIDABILITÀ

L'aspirazione è fornita da 3 motori by-pass, ognuno dei quali è gestito da un interruttore indipendente che consente all'operatore di gestire la potenza in base alla necessità.  La versione 3 motori è la più potente della sua categoria e permette di raggiungere prestazioni incredibili.

SALUTE E RISPARMIO

I filtri certificati in  classe "M" con un'efficienza di filtrazione di 1μ possono filtrare anche le polveri più fini garantendo la sicurezza e la salute dei lavoratori.  

I 3 motori by-pass indipendenti consentono di utilizzare solo la potenza necessaria all'applicazione consentendo di risparmiare energia e denaro. 

 

Specifiche tecniche

Portata d'aria fino a 540 m3/h, bidone di raccolta da 65 o 100 lt.