Aspiratori industriali per fumi e polveri

Una linea di aspiratori per fumi e polveri mobili e compatti.

 

Aspiratori Smoky

Aspiratori industriali per fumi e polveri sospese derivanti da diverse lavorazioni meccaniche. Una soluzione idonea per piccole postazioni e macchine utensili aperte. 

Principio di funzionamento

  1. Ingresso: la zona di ingresso dell’aria è costituita da un’ampia camera di calma che rallenta la velocità dell’aria e facilita la riaggregazione e precipitazione delle particelle inquinanti; 

  2. Filtro principale: l'aspiratore per fumi e polveri Smoky è dotato di una speciale sezione di pre- filtrazione che può ospitare diversi media filtranti (rigenerabili e non) in funzione della tipologia di inquinante da trattare; 

  3. Filtro Finale (opzionale): Sezione costituita da cartucce pieghettate ad ampia superficie filtrante e alta efficienza, in grado di trattenere le impurità più fini. Le cartucce dell'aspiratore per fumi e polveri Smoky sono rivestite da uno speciale filtro coalescente che preserva ed allunga la durata della cartuccia;

  4. Uscita: L’aria completamente depurata (su richiesta anche con Filtro assoluto HEPA, classificazione H13) viene reimmessa nell’ambiente di lavoro. 

 
 

Vantaggi

Scopri i vantaggi degli aspiratori per fumi e polveri Smoky che ti consentono manutenzioni semplici e riduzioni dei costi di esercizio.

Modularita-spiratore-industriale-polveri

MODULARITÀ 

 

Tre modelli di aspiratore per fumi e polveri con potenze e portate d'aria differenti per poter abbinare il modello più adeguato all’applicazione richiesta.

>  Scegli il modello

Smart-LED-aspiratore-industriale-polveri

SMART LED

L'aspiratore per fumi e polveri Smoky dispone di un sistema visivo intelligente che comunica lo stato di intasamento degli elementi filtranti.

Versatile-aspiratore-industriale-polveri

VERSATILITÀ

 

L'aspiratore per fumi e polveri Smoky offre la possibilità di combinare diversi elementi filtranti per trattare fumi e polveri senza necessità di effettuare modifiche all’aspiratore.

Pratico-aspiratore-industriale-polveri-f

PRATICITÀ

DI UTILIZZO

L'aspiratore industriale Smoky è dotato di ruote girevoli che permettono lo spostamento fra le diverse postazioni di lavoro, e un braccio aspirante articolato che cattura l’inquinante in modo efficace direttamente alla fonte.

Manometro-aspiratore-industriale-polveri

FILTRAZIONE MONITORATA

Smoky utilizza fino a 5 elementi filtranti progressivi che possono essere monitorati da un manometro per mantenere l’aspiratore sempre alla massima efficienza.

VARIETÀ 

DI APPLICAZIONI

Smoky può essere utilizzato per l'aspirazione di fumi e polveri in lavorazioni di saldatura e molatura oppure per aspirare fumi o nebbie da macchine non carenate.

 

Scegli il tuo modello

Tre diversi modelli di aspiratore industriale per fumi e polveri per un abbinamento perfetto alla tua macchina utensile. 

Aspiratore-industriale-polveri-fumi-SMOK

SMOKY 1

Prestazioni

Portata d'aria: 1.350 mc/h

Potenza installata: 0,75 kW

Aspiratore-industriale-polveri-fumi-SMOK
Aspiratore-industriale-polveri-fumi-SMOK

SMOKY 2

Prestazioni

Portata d'aria: 1.850 mc/h

Potenza installata: 1,1 kW

Aspiratore-industriale-polveri-fumi-SMOK

SMOKY 3

Prestazioni

Portata d'aria: 2.400 mc/h

Potenza installata: 1,5 kW